SVR sta lavorando sull’awareness con un posizionamento che parla di dermatologia in modo accessibile e non punitivo
Ci saranno il Back to School e il Black Friday nelle attività di marketing di SVR, brand dermo-cosmetico presente nel canale farmacia e che fa capo al gruppo francese Kresk, che ha presentato i lanci del prossimo semestre e i nuovi pack progettati con una forte attenzione alla sostenibilità.
Il prodotto faro del nuovo corso più sostenibile è la Creme Hydraline, in una confezione con il 46% in meno di plastica e il -53% di emissioni di CO2 e che nella sua semplicità coglie l’esigenza di usare fino in fondo il prodotto, semplicemente piegando la bustina, senza ricorrere alle forbici per tagliare il tubo.
“Tutti i prodotti saranno man mano in pack come quello di Hydraline, ad alto risparmio ambientale”, ha annunciato Annalisa Corbia, direttore generale della filiale italiana di SVR. Il brand sta lavorando sull’awareness con un posizionamento che parla di dermatologia in modo accessibile e non punitivo e propone, attraverso una campagna di influencer marketing gestita internamente, l’importanza di accettarsi.
“Il visual è quello di una bella ragazza con l’acne, vera, perché vogliamo mostrare la realtà e non il risultato finale, convinti che l’autenticità premi”, aggiunge Corbia.
Per ora il veicolo di maggior notorietà di SVR rimane il canale farmacia attraverso cui si è fatto conoscere per l’efficacia, la piacevolezza e l’attenzione agli ingredienti, ma non è escluso in futuro un’attività di comunicazione più estesa. Per ora, solo una pagina su Repubblica, nei giorni scorsi, per ringraziare le farmacie partner.