Sephora sposa un concetto di bellezza personale e diversa nel nuovo posizionamento ‘The Unlimited Power of Beauty’

Firma l’agenzia Betc che per Sephora ha lavorato su un’idea di bellezza senza standard. La pianificazione interesserà cinema, tv, stampa, outdoor, media digitali e punti vendita in Europa e nel Medio Oriente

La bellezza non è uno standard, una taglia o un filtro, ma uno strumento di potere e fiducia in se stessi. Questo il concetto alla base del nuovo posizionamento di brand che ieri Sephora ha annunciato attraverso la campagna globale ‘The Unlimited Power of Beauty’.

Un percorso che parte dalla constatazione del cambiamento dell’idea di bellezza, sempre più lontana dagli stereotipi delle passerelle e dei giornali, ma personale e diversa tante quante sono le persone, o che evolve con l’individuo stesso nel corso della vita, connessa all’autostima e all’amore per se stessi. Da queste premesse l’agenzia Betc ha ideato la campagna che comunicherà al mondo questo nuovo posizionamento di marca, molto diversa rispetto al passato, da un lato universale nella scelta dei protagonisti e dall’altro intima nei toni e nel tipo di immagini utilizzate, permettendo a chi la guarda di identificarsi nella storia e scoprire il potenziale della propria bellezza.

Lo spot di Sephora  racconta la storia di una donna e del suo rapporto con il suo aspetto durante il corso della vita, sia nei momenti di insicurezza che in quelli di forza. Tante storie diverse anche negli annunci stampa, in totale 12 soggetti per dare risalto alle categorie di fragranze, make-up e skincare, che esaltano la varietà e la ricchezza della bellezza, a prescindere da età, genere, etnia, fisico e stile.

A dirigere lo spot è Jonas Lindstroem per la casa di produzione Iconoclast, agli scatti sono stati realizzati dalla fotografa inglese Nadine Ijewere, la colonna sonora è una cover di Kelsey Lu di “I’m not In Love” degli 10cc.

La pianificazione interesserà cinema, tv, stampa, outdoor, media digitali e punti vendita in Europa e nel Medio Oriente.

“The Unlimited Power of Beauty è una firma che promuove una visione forte, ambiziosa e omnicomprensiva della bellezza. Ribadisce la leadership di Sephora nel settore e crea spazio per l’auto-espressione, mostrando la varietà di bellezze autentiche e piene di forza che colorano il mondo di oggi» spiega Rémi Babinet, fondatore, president e creative director Betc Group.

Florence Bellisson, Chief Creative Officer di Betc Etoile Rouge, aggiunge “”La bellezza si sta evolvendo e non chiede più requisiti. Volevamo produrre qualcosa di vero, dunque abbiamo privilegiato la diversità nei casting e tra i creativi. Questa campagna è allo stesso tempo molto completa e combina autenticità, emozione e gioia. Questa nuova visione mira a costruire l’impronta culturale di Sephora”.

 

Sephora sposa un concetto di bellezza personale e diversa nel nuovo posizionamento ‘The Unlimited Power of Beauty’ ultima modifica: 2020-02-19T14:22:06+01:00 da Redazione

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