Saatchi & Saatchi ha vinto la gara creativa indetta da Abiby, azienda italiana che opera nel settore delle beauty box in abbonamento e talent scout di prodotti cosmetici.
L’agenzia firma il lancio di Syster, il nuovo beauty & wellness brand co-creato insieme alla propria community.
La consultazione, a cui hanno partecipato alcune tra le principali agenzie, aveva come obiettivo la creazione e lo sviluppo di una strategia di brand positioning, naming e identity in grado rappresentare in modo iconico ed originale il nuovo brand firmato Abiby, raccontandone i valori distintivi.
Per Syster, il team strategico dell’agenzia creativa di Publicis Groupe, composto da Fabio Rodighiero e Veronica Costantino, ha ideato e implementato un posizionamento strategico e creativo che prende tutta la sua forza dalla community a cui è ispirato, dando voce ai bisogni e ai desideri di 60.000 beauty lovers italiane e spagnole.
Partendo dalla forte connessione con le donne a cui Syster si ispira, sono nate tre diverse linee di prodotti per la cura di pelle e capelli, tutte Made in Italy e con formule vegan e cruelty free, pensate per personalità ed esigenze differenti.
«Siamo entrati subito in sintonia con il team di Saatchi & Saatchi che ha saputo cogliere le esigenze di creatività che volevamo assecondare per lanciare Syster – commenta Valentina Abramo, managing director di Syster e head of partnership di Abiby -. Siamo partiti dai feedback ricevuti dalla nostra community rispetto al ruolo del beauty nella vita delle donne, costruendo un brand che le rappresentasse e le aiutasse ad esprimersi. Siamo certi che questo sia solo l’inizio di un percorso insieme, per continuare ad ascoltare e a realizzare i desideri delle beauty lovers».