Siglato dal nuovo payoff di brand “Il profumo del tuo benessere”, lo spot di Felce Azzurra è stato prodotto da Think Cattleya
Felce Azzurra torna in comunicazione dopo diverso tempo affidandosi a due nuove agenzie. Si tratta di VML per la creatività e di EssenceMediacom per la pianificazione media.
Entrambe le sigle parte di Wpp sono state scelte dopo gara e saranno i partner di comunicazione del marchio di Paglieri per il 2024 e il 2025.
La nuova pubblicità, on air dall’8 settembre sulle principali reti televisive più affini e ad elevata copertura sul target con uno spot da 20’’, è un’ode al profumo – tratto distintivo di tutti i prodotti del brand fin dalla sua origine – e al suo potere unico: farci stare bene.
La pianificazione prevede a settembre anche dooh a Roma e Milano – con la domination degli impianti della zona di Piazza Gae Aulenti – e un’operazione speciale di decordinamica a Napoli – con tram brandizzati, caratterizzati dall’azzurro Felce Azzurra e dai versi dell’ode associati ad alcuni pack iconici.
«Siamo certi che questa collaborazione consoliderà ulteriormente il posizionamento di Felce Azzurra nel mercato, permettendoci di raggiungere nuovi traguardi. Una nuova campagna di comunicazione capace di raccontare una marca iconica ai clienti più affezionati, ed allo stesso tempo in grado di attirarne di nuovi grazie all’eccellenza e qualità che da sempre ci contraddistinguono» ha spiegato Francesco Luiso, general manager di Paglieri.
CREDITS
Strategia e Creatività – VML
Claudia Cannizzaro – Deputy Creative Director
Fabio D’Altilia – Creative Director
Francesco Lucchetta – Chief Strategic Officier
Simona Bossi – Strategic Planner Director
Alessandra Sabbione – Client Lead
Sara Poltronieri – Senior Producer
Chiara Poletto – Art Director
Vincenzo Martorana – Junior Art Director
Pianificazione Media – EssenceMediacom Italia
Simona Beretta – Business Unit Director, Communications Planning
Produzione – Think Cattleya
Martino Benvenuti – GM & Executive Producer
Francesca Regali – Producer
Giuseppe Lorenzo – Direttore di produzione
Marco Santi – Regia
Emanuele Zarlenga – Dop
Valentina Carcupino – Stylist
Marco Monti – Scenografia
Post-produzione – Hogarth
Color – Daniel Pallucca
Musica – Magma Music