Prada lancia la linea Beauty con la campagna globale ‘Rethinking Beauty’

Ripensare la bellezza, proprio come dal 1913 Prada ha fatto con la moda. Questa l’idea creativa dietro la campagna internazionale ‘Rethinking Beauty’ che presenta al mondo Prada Beauty, la linea di cosmesi sviluppata con L’Oréal Luxe che include skincare e makeup.

Ad occuparsene è l’agenzia Betc Etoile Rouge che ha portato nel claim ‘Rethinking Beauty’ il posizionamento di ‘rethinker’ della marca, il suo minimalismo, la sua prospettiva all’avanguardia e la sua capacità di rimettere in discussione la definizione di bellezza.

L’architettura di marca prevede due gamme, Skin e Color: Prada Skin che offre prodotti per l’intera routine skincare, progettati con ingredienti ad alto valore tecnologico, e Prada Color che nasce in collaborazione la makeup artist Lynsey Alexander e la e-makeup artist Inès Alpha. Altri elementi grafici contribuiscono alla definizione dell’immagine: il codice HTML che trasmette il valore tecnologico e scientifico dietro i prodotti; una luce eterea, simbolo di performance; il triangolo Prada, forma iconica che appare ubiquamente in tutta la campagna, nella texture dei prodotti e sul packaging; il verde Prada immediatamente riconoscibile.

L’agenzia ha collaborato alla realizzazione della campagna con il fotografo e regista Tim Elkaim, Benoit Delhomme come direttore della fotografia, Tomorrow Bureau per tutti gli asset 3D e motion, e Simon Escourbiac, Christophe Jager e Carl Jager per gli still life.

La produzione di oltre 1000 asset è stata realizzata internamente con General Pop e Broadcast, la content factory di BETC. La pianificazione è stata avviata in agosto su stampa, digital e out of home.

CREDITS

Advertiser: L’Oreal Luxe

Brand: Prada Beauty

Brand Managers: Yann Andrea, Abdel Jahouh, Celeste Grossgold, Coraline Salem

Ad Agency: BETC Etoile Rouge

Agency Managers: Marine Hakim, Maud Lambert, Suzy Morin, Juliette Mary

Executive Creative Director: Florence Bellisson

Associate Creative Directors: François Pannelier, Adrien Tourneaux

Art Directors: Salome Lelievre, Hugo Dupuis

Assistant Art Director: Garance Douyrou

Copywriter: Symonne Torpy

Music Creative Director: Adam Ghoubali

Strategic Planner: Louis Chahan

Traffic Manager: Letizia Felici

Creative Producer: Muriel Allegrini

Head of Broadcast: Steeve Briel

Art Buyer: Isabelle Mocq

Post Production Companies: Tomorrow Bureau (film), Janvier (content)

Post Producers: Clement Massu (film), Catherine Delas (print), Francoise Redureau (content)

Production Companies: BETC Broadcast, General Pop

Sound Company: GUM Paris

Director: Tim Elkaim (film), Carl Dinner (content)

Photographers: Tim Elkaim (key visuals), Simon Escourbiac (still life), Christophe Jagger (texture), Carl Dinner (content)

Prada lancia la linea Beauty con la campagna globale ‘Rethinking Beauty’ ultima modifica: 2023-09-25T10:52:06+02:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts