Pinalli elimina la plastica dal packaging per l’e-commerce

Il beauty retailer Pinalli ha annunciato di aver eliminato completamente la plastica dal packaging delle spedizioni e-commerce.

Questo succede da poche settimane, da quando è entrato a regime il programma di totale sostituzione del nastro adesivo in polipropilene grigio, tradizionalmente usato per gli acquisti on-line, con un nastro in carta gommata avana.

Inoltre l’azienda ha eliminato anche l’utilizzo del pluriball e dei cuscini d’aria in plastica all’interno delle confezioni, passando a protezioni di carta riciclabile e biodegradabile.

Il progetto è stato studiato in collaborazione con Raja Italia, filiale italiana di Raja Group, leader europeo nel mercato dell’imballaggio.

Ha previsto l’adozione di macchinari di nuova generazione ed è stato accompagnato dall’introduzione di un nuovo packaging, completamente ripensato per rispecchiare la nuova identità di marca di Pinalli ed evidenziare il forte impegno nei confronti di un minore impatto ambientale. Invece che una scatola personalizzata a due colori con fondo pieno, i clienti riceveranno una scatola avana con un solo colore d’inchiostro che oltre a conferire un’estetica raffinata è anche più sostenibile.

Sempre per rendere più sostenibile la propria attività, Pinalli ha digitalizzato la comunicazione visiva in gran parte della rete di negozi Pinalli, con conseguente riduzione dell’utilizzo di supporti cartacei.

Pinalli elimina la plastica dal packaging per l’e-commerce ultima modifica: 2024-04-09T11:29:31+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts