Con 2 miliardi di dollari di investimenti in R&D e 37mila brevetti, P&G torna per il secondo anno consecutivo al CES di Las Vegas e nel suo LifeLab presenta le ultime innovazioni nelle categorie in cui opera e un nuovo sito web che permette una visita virtuale del LifeLab.
Tra le novità di quest’anno, il sistema connesso di baby care Lumi by Pampers che promette ai genitori di poter anticipare i bisogni dei loro piccoli grazie a un’app, un monitor video HD e sensori di attività in grado di vedere in tempo reale come sta il neonato, se dorme, ha fame o deve esser cambiato grazie alla raccolta dei dati trasformati in informazioni e consigli per i genitori.
La carta igienica Charmin porta al CES 2020 un nuovo concept che vuole rivoluzionare la toilette rendendola connessa e interattiva: RollBot è un robot che si controlla via smartphone, porta la carta quando non c’è a portata di mano e diffonde in bagno piacevoli profumi; SmellSense è un sensore che avverte quando il bagno puzza; V.I.Pee permette di non perdersi neanche un momento di un film o di un concerto per scappare a far pipì perché grazie alla VR di Oculus Rift ‘trasporta’ l’esperienza nella toilette.
Il brand Oral-B lancia lo spazzolino iO frutto degli insight raccolti in 6 anni di ricerca su oltre 1.800 consumatori, mentre Gillette presenta il rasoio Heated che offre una continua sensazione di calore producendo il benessere di un asciugamano caldo a ogni passaggio della lama.
“Vogliamo guidare il cambiamento e l’esperienza delle persone che acquistano e usano i nostri prodotti unendo l’agilità, la velocità e la capacità di adattamento delle startup, all’esperienza di oltre di 180 anni nel servire i consumatori”, ha dichiarato Franco Giannicchi, Presidente e AD di P&G Sud Europa.