“Quello che dicono non è sempre quello che pensano” è il claim del nuovo spot Dove dedicato al Dove Progetto Autostima. Pianifica Mindshare
L’autostima è al centro della campagna di purpose di Dove e ora, per massimizzare la sua diffusione, è anche al centro del nuovo spot e di una limited edition.
Il nuovo spot è dedicato al Dove Progetto Autostima, un progetto che ha l’obiettivo di educare i più piccoli al valore dell’autostima e che dal suo lancio ha già aggiunto oltre 40 milioni di giovani in tutto il mondo. Attraverso una campagna di sensibilizzazione, un programma nelle scuole e un sito dedicato, Dove si impegna per aiutare le giovani generazioni a credere in se stessi ed accettarsi nella propria unicità, senza farsi influenzare da stereotipi di bellezza , imposti dalla società, dai media e dai social network.
La protagonista italiana dello spot, ideato da Ogilvy e pianificato da Mindshare, è Chiara, una 14enne con una grande passione per la musica e il teatro, che come tante coetanee combatte contro i modelli di bellezza e di stile e che ha vinto il casting raccontando la sua idea di autostima a ritmo di rap.
Lo spot è stato anticipato da una limited edition Dove, già disponibile negli store, ideata per condividere con i consumatori il messaggio e l’importanza del tema anche attraverso i prodotti che quotidianamente vengono usati per la cura della persona. Un’edizione pensata per le ragazze e donne che, oltre ad essere le principali destinatarie dei prodotti Dove, sono anche le principali destinatarie del Dove Progetto Autostima.
“La nostra campagna di purpose è stata lanciata quest’anno in Italia e abbiamo già riscontrato un forte interesse per la tematica” ha dichiarato Ugo De Giovanni, direttore marketing home e beauty&personal care di Unilever Italia “contiamo di intensificare ancora di più il nostro impegno e usare la forza di questo brand per trasmettere un messaggio importante per la crescita sana delle nuove generazioni. L’autostima è infatti una delle chiavi più importanti per diventare delle persone serene con sé stesse e con la propria immagine. È una sfida complessa ma che DOVE vuole vincere”.
Dove porterà avanti anche un concorso dedicato all’iniziativa, il quale prevede che per ogni acquisto di due prodotti Dove si avrà la possibilità di vincere il braccialetto dell’autostima, ulteriore simbolo di un messaggio da tenere sempre a mente e da condividere con chi si ama.