Per la sua nuova campagna diffusa in 40 mercati di Europa e Asia centrale, Old Spice ha puntato in alto con un film di qualità eccellente e parecchio divertente.
A realizzarlo è l’agenzia indipendente spagnola Burns che ha pensato a un’ambientazione estrema per esaltare la lunga durata vantata dal prodotto: una nave dei pirati, che come da tradizione sono brutti, sporchi, cattivi. Tra piedi neri, denti marci e pesce putrido, si sente però un fresco aroma: è di un ragazzo, subito additato come intruso e per questo dato in pasto ai pesci. Ma, magia, rieccolo invece spuntare dalle acque sulla groppa di un cavalluccio marino, citando il mitico spot del 2010 ‘The Man Your Man Could Smell Like’ che ha siglato il rilancio di Old Spice.
La regia è di Martín Jalfen per la casa di produzione Roma.
L’insight del film viene da un problema rilevato tra i consumatori: che spesso il profumo dei prodotti per la cura del corpo non dura tutto il giorno, o almeno non quanto promettono, mentre la nuova formula dei prodotti Old Spice è stata pensata per resistere a lungo anche in ambienti sfidanti, come può essere una nave dei pirati.
“La pubblicità per questa categoria non deve essere banale o noiosa e storicamente il nostro ruolo come Old Spice è stato quello di elevarla, spostandola dalla semplice pubblicità all’intrattenimento. Credo che questo sia ciò che la nuova campagna sta facendo” afferma Enric Jiménez Prat, Senior Director Personal Care Europe, Procter & Gamble.
La campagna ‘Unbelievably Long-Lasting it can only be Old Spice’ viene lanciato oggi su TV, digitale, instore e OOH in Europa. Oltre al film principale, la campagna è composta da uno spot da 20″ sull’antitraspirante, uno spot da 15″ sul gel doccia e altri formati più brevi.