Ogilvy vince la gara di L’Oreal Italia per influencer marketing e advocacy

Ogilvy vince la gara di L'Oreal Italia per influencer marketing & advocacy

L’incarico triennale interessa le quattro divisioni di brand della multinazionale del beauty per un totale di 30 marche

L’Oréal Italia affida a Ogilvy Italia la gestione dei progetti di influencer marketing & advocacy.

L’incarico interessa le quattro divisioni di prodotto Active Cosmetics, Consumer, Professional e Luxe per un totale di 30 marche.

L’incarico triennale è stato assegnato a seguito di una gara con step gestionali e creativi che ha visto coinvolte quattro agenzie.

Il progetto di ampio respiro prevede la consulenza strategica e creativa, la gestione e la reportistica dedicata alle campagne di influencer marketing e advocacy, oltre a un’implementazione di tools e nuove governance per garantire processi sempre più efficienti ed efficaci.

Ogilvy vince la gara di L'Oreal Italia per influencer marketing & advocacy
Anna Esposito, pr director di Ogilvy Italia

I COMMENTI

«Siamo molto felici di collaborare con Ogilvy per disegnare insieme nuove modalità di interazione con i nostri consumatori attraverso progetti di influencer marketing e advocacy innovativi, inclusivi e capaci di delineare nuovi scenari per il settore grazie al profondo pensiero strategico e creativo, la conoscenza del settore e le competenze gestionali dei professionisti del team» commenta Melissa Lee, advocacy, consumer care & innovation manager CDMO – L’Oréal Italia.

«Siamo orgogliosi di lavorare al fianco del gruppo leader del beauty, L’Oréal Italia, e avere l’opportunità di affrontare insieme le prossime sfide nell’ambito dell’influencer marketing e dell’advocacy dando nuova centralità alle community di consumer, differenziando sempre di più le piattaforme e identificando nuove modalità di collaborazione. A questo si aggiunge un lavoro dedicato all’ottimizzazione dei processi e di governance, per raggiungere così gli ambiziosi obiettivi di comunicazione e di business condivisi» spiega Anna Esposito, pr director di Ogilvy in Italia

«Questa vittoria del team PR di Ogilvy Italia è un tassello fondante della crescita della unit, che negli ultimi anni si è distinta per progetti integrati, rilevanti ed estremamente contemporanei capaci di generare ottime performance di comunicazione e di business. Un risultato possibile grazie a un’integrazione efficace delle capability della nostra agenzia: consulenza strategica, pensiero creativo, capacità gestionali e naturalmente le competenze verticali del team PR in media relations, branded content & activation, influencer marketing e social» dichiara Roberta La Selva, ceo di Ogilvy Italia.

Ogilvy vince la gara di L’Oreal Italia per influencer marketing e advocacy ultima modifica: 2022-06-29T16:20:19+02:00 da Redazione

Related posts