O Boticario cerca le parole positive per affrontare il Natale in famiglia con un corto di AlmapBBDO

Quest’anno O Boticario ha deciso di impegnarsi ancora di più nell’esplorazione delle dinamiche familiari che esplodono quando ci si riunisce per festeggiare il Natale.

Con un corto della durata di 5 minuti firmato dall’agenzia AlmapBBDO, la grande azienda cosmetica trasferisce in immagini i risultati di un sondaggio condotto con la società di consulenza On The Go secondo cui l’86% dei brasiliani è stato vittima di bullismo in famiglia, e solo il 17% affronta apertamente il problema.

Anche se si tratta di commenti sull’aspetto fisico (50%) o paragoni tra parenti (80%), spesso lasciano il segno, come racconta la storia di Camila.

Nella campagna ‘As palavras deixam marcas – que sejam de amor’ è ripresa mentre sfoglia album di fotografie di altre feste di Natale e gli unici ricordi sono i duri commenti dei familiari che gettano un’ombra sull’idea stessa di festeggiare in famiglia e rafforzano certi stereotipi di bellezza.

“Non è un argomento facile da affrontare, ed è per questo che è così necessario”, ha spiegato Carolina Carrasco, direttrice branding e comunicazione di O Boticário, sottolineando l’importanza delle parole positive e dell’affetto per trasformare i rapporti familiari.

 

O Boticario cerca le parole positive per affrontare il Natale in famiglia con un corto di AlmapBBDO ultima modifica: 2025-12-09T10:56:12+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts