La campagna, realizzata con Calciatori Brutti e la piattaforma PrenotaUnCampo, è stata affidata a Leo Burnett dopo una gara
Sul campo di calcio ci sono i campioni, ma è sul campetto che ci sono i veri eroi. Sono gli ‘Everyday Football Heroes’, quelli che Nivea Men vuole celebrare nella nuova campagna di comunicazione.
Leo Burnett ha sviluppato la campagna su digital, social e activation, in collaborazione con Calciatori Brutti e la piattaforma PrenotaUnCampo.
La produzione è stata affidata a RossoFilm e al regista Antonio Morra: nel video manifesto, vengono presentati gli Everyday Football Heroes con i loro momenti di gloria e, soprattutto, quelli di irritazione. E per sconfiggere le irritazioni, almeno sul volto, interviene Nivea Men con la gamma Sensitive.
L’agenzia guidata da Romeo Repetto, con la direzione creativa esecutiva di Selmi Barissever e Lorenzo Crespi, si è aggiudicata la realizzazione del progetto al termine di una gara.
CREDITS
Leo Burnett
Direttori Creativi Esecutivi: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi
Direttore Creativo: Anna Meneguzzo
Senior Art Director: Alessia Casini
Junior Art Director: Alessandro Maggiolo
Junior Copywriter: Riccardo Baita
Head of Client Services: Davide Mondo
Account Director: Valentina Tajana
Account Executive: Marco Pieschi
Junior Account Executive: Federica Di Domizio
Producer Coordinator: Federica Manera
Post Producer: Valentina Maccarelli
Social Media Manager: Alessandro Piras
Content Strategist: Laylla Abugharbieh
Casa di Produzione: RossoFilm
Regia: Antonio Morra