È dedicato al grooming il primo numero della newsletter che Nextplora ha ideato per raccontare in profondità la sua offerta di intelligence di media e marketing.
Inviata direttamente ai clienti della digital research agency, disponibile sul sito web e promossa via LinkedIn, offrirà con cadenza mensile approfondimenti su uno scenario di mercato, confronti tra paesi e altre informazioni “centrali nella nostra offerta di intelligence”, spiega Andrea Giovenali, fondatore di Nextplora.
“Ci confrontiamo tutti i giorni con l’estemporaneità del digital che offre certamente tante leve utili, ma troppo spesso utilizzate con poco metodo”, aggiunge, in balia gli hype del momento. Un “magma liquido di novità”, lo definisce Giovenali, in cui tutto scorre senza quasi lasciare il tempo per riflettere. “Non è il nostro ruolo consigliare i clienti, il nostro mestiere è misurare e analizzare fenomeni prima e dopo, il che ci sta facendo accumulare tanta esperienza su quanto di buono molte aziende riescano a fare”, commenta.
La newsletter diventa così strumento di posizionamento della società di ricerche che lavora su misura, capacità che di recente è valsa a Nextplora l’acquisizione di un nuovo cliente come Froneri, seguito in 10 differenti mercati, la chiusura positiva del 2022, nonostante un rallentamento nell’ultimo trimestre, e una buona partenza nel 2023.