Stellantis rilancia il suo marchio per le auto usate Spoticar. Dal 5 marzo al via la nuova campagna

La pianificazione (tv e digital) è curata da Starcom. Spoticar conta di crescere ulteriormente di quasi il 50% nel 2023. E’ previsto anche un incremento del numero degli showroom italiani

Stellantis rilancia il suo marchio per le auto usate Spoticar. Dal 5 marzo al via la nuova campagna
Giuseppe Di Mauro e Roberto Pastore

“L’auto del futuro è già da Spoticar” è la promessa della campagna pubblicitaria del marchio globale di Stellantis per i veicoli usati.

In Italia, Spoticar offre nella sua vetrina online oltre 11.800 veicoli, tra auto e veicoli commerciali (nel 2022 sono raddoppiati rispetto al 2021) e presso le 236 concessionarie presenti su tutto il territorio (di cui si prevede un’ulteriore crescita nel 2023). A livello europeo, Spoticar è presente in 11 paesi con 2.200 showroom e nel 2022 ha venduto oltre 600.000 veicoli.

«Come Spoticar – sottolinea Roberto Pastore, marketing manager – abbiamo un compito preciso. Accompagnare il cliente nella scelta della vettura più adatta per ogni singola esigenza, sia privata che professionale, sia che si tratti di un’auto o di un veicolo commerciale. Il punto di forza del brand non è solo quello di fornire un servizio di selezione, controllo e garanzia per ogni vettura ma anche quello di proporre finanziamenti con piani di acquisto personalizzabili».

In sintesi, l’auto del futuro è già da Spoticar: un concetto che caratterizza il nuovo posizionamento del brand e della nuova campagna di comunicazione prevista al via dal 5 marzo sui principali mezzi (tra cui tv e digital) con planning gestito da Starcom. Un messaggio che sarà rafforzato dalla nascita de “Il Barometro”, uno strumento di analisi del mercato dell’usato con informazioni e curiosità che sarà diffuso sui canali digitali e social di Spoticar.
McCann Paris firma la creatività della campagna.

«Il mercato second hand e i servizi collegati, si confermano strategici per Stellantis. Se fino a ieri un veicolo usato era un prodotto da “piazzare”, oggi è diventato funzionale anche alle vendite del nuovo, per Stellantis e per la rete dei concessionari – spiega Giuseppe Di Mauro, direttore pre owned Stellantis in Italia -. Abbiamo chiuso il 2022 in modo molto soddisfacente – aggiunge – con una crescita rispetto all’anno precedente del 28% nonostante il mercato complessivo, di oltre 2 milioni e 725 mila veicoli, abbia avuto un calo del 10% rispetto al 2021. Per il 2023, prevediamo per Spoticar una ulteriore crescita di vendite intorno al 50%».

Stellantis rilancia il suo marchio per le auto usate Spoticar. Dal 5 marzo al via la nuova campagna ultima modifica: 2023-02-27T09:51:22+01:00 da Redazione

Related posts