Paglieri ha nominato Matteo Tranfaglia nel ruolo di marketing director.
Tranfaglia – spiega una nota – arriva in Paglieri nello speciale anno del centenario del marchio di punta, Felce Azzurra, per guidare la divisione marketing e l’azienda verso nuovi progetti, anche di respiro internazionale.
«Siamo felici di poter accogliere nella nostra squadra un professionista come Tranfaglia che, grazie al suo background e le sue esperienze pregresse, sarà in grado di supportarci e guidarci nei prossimi importanti passi di crescita. Abbiamo già in programma un folto numero di iniziative e novità per i nostri consumatori, e grazie al suo lavoro potremo dare un supporto aggiuntivo e un booster alla comunicazione di tutti i nostri prodotti» ha commentato Fabio Rossello, co-ceo di Paglieri.
Tranfaglia inizia il percorso professionale nella divisione marketing del Gruppo Ferrero, presso la sede di HQ di Lussemburgo.
Dopo un’esperienza di 8 anni focalizzata su mercati emergenti in Medio Oriente e Africa, ricoprendo incarichi in crescita all’interno della stessa area marketing, nel 2017 rientra in Italia presso la sede storica di Alba. In questa nuova sfida, in un contesto organizzativo strutturato e in un mercato maturo e complesso, si cimenta in progetti di lancio di nuovi prodotti e di riposizionamento di prodotti storici, affinando competenze tecniche di marketing e comunicazione e arricchendosi di skills manageriali e gestionali
Nel ramo personal care, Paglieri è proprietaria dei marchi Felce Azzurra Bio, Cléo, Labrosan e SapoNello. Nel ramo home & fabric care Felce Azzurra il Bianco e Mon Amour e Aria di Casa. Oltre ai brand di proprietà, il Gruppo Paglieri fonda nel 2001 Selectiva, che porta il concetto del gourmand in profumeria declinato in bagni, creme corpo e profumi con i marchi Aquolina e Pink Sugar.