Il marchio di Ludovico Martelli ha inaugurato a Shanghai ‘The Upside Down Store’, che ribalta la routine
Il dentifricio Marvis apre il suo primo concept store a Shanghai.
Situato presso lo shopping district di Xintiandi, lo store permette di immergersi in una esperienza sensoriale che che integra olfatto e vista.
Il nuovo The Upside Down Store è la trasposizione nella realtà del concept “Marvel your Routine”che dichiara come Marvis riesce a rendere meraviglioso il gesto quotidiano del lavarsi i denti.
Da qui l’idea, nata dalla collaborazione con l’agenzia creativa LePub, di creare un bagno con un ribaltamento visivo di 180° dell’intero ambiente, in cui ogni dettaglio è studiato per rompere la percezione visiva convenzionale.
Dai mobili principali ai più piccoli dettagli, tutto rompe la logica spaziale tradizionale, facendo sentire ogni visitatore come se fosse entrato in un sogno.
Lo store è pieno di elementi capovolti. La disposizione anticonvenzionale sovverte immediatamente la percezione spaziale dei visitatori. Mobili che normalmente dovrebbero stare a terra – come vasche da bagno, lavabi e divani – sono appesi al soffitto. Pur mantenendo la raffinatezza tipica dell’arredo italiano, il contrasto genera un impatto scenografico. Non si tratta solo di un esperimento visivo, ma anche di un invito ad uscire dalla prospettiva abituale.