L’incarico affidato alla martech company di Next Group guidata dal general manager Lorenzo Ronchi avrà durata triennale e riguarda sia B2C che B2B
L’Oréal sceglie The Next Solution per campagne promozionali e le attività di direct e digital marketing nel B2C e nel B2B per 3 anni.
Nello specifico, la martech company di Next Group si occuperà dell’ideazione, realizzazione, gestione e monitoraggio di tutte le attività B2C e B2B che rientrano nell’area delle promotional activations e del direct e digital marketing, con un approccio duplice: sia strategico, che tattico.
Le attivazioni saranno quindi gestite a 360 gradi – spiega una nota – individuando di volta in volta i touchpoint e le strategie migliori anche grazie all’approccio data driven che caratterizza l’agenzia.
In questo modo le campagne verranno settate in base a specifici KPI riguardanti tutti gli aspetti in campo, dai classici obiettivi di sell-in e sell-out, fino a quelli riguardanti l’ottimizzazione dell’esperienza degli utenti, siano essi consumatori finali o professionisti coinvolti nelle iniziative business to business.
«Siamo molto contenti di questo accordo con L’Oréal che rende onore a tutto il team e agli investimenti che abbiamo fatto negli ultimi due anni in campo tecnologico e non solo – ha dichiarato Lorenzo Ronchi, general manager di The Next Solution – L’agenzia è infatti arrivata ben oltre i confini delle manifestazioni a premio ampliando i servizi offerti verso tutto ciò che riguarda l’engagement digitale e il design thinking in ottica Lead360».