Dall’incontro tra 13 giovani artisti dell’Accademia di Belle Arti di Brera e 6 donne che hanno combattuto contro il cancro, le rughe diventano simbolo di voglia di vivere e di solidarietà
‘Dona le tue rughe’, la campagna di L’Oréal Paris ideata da McCann Worldgroup Italia insieme a Fondazione Umberto Veronesi, diventa una mostra.
Tredici giovani promettenti artisti dell’Accademia di Belle Arti di Brera hanno voluto omaggiare il tema delle donne, della malattia, della lotta, della bellezza, ciascuno con una propria opera: fotografie, installazioni, disegni e altre forme d’arte saranno in esposizione presso lo Spazio Solferino 19 a Milano, dal 4 all’8 novembre dalle ore 17.30 alle ore 21.00 con ingresso gratuito.
Gabriella, Angela, Laura, Clizia, Dorka e Chiara, ossia le ‘pink ambassador’ di Fondazione Umberto Veronesi, sono le 6 protagoniste del video ufficiale della campagna, realizzato dall’agenzia, che vedono nella possibilità di occuparsi delle proprie rughe qualcosa in più, un privilegio. Quelle stesse rughe testimoniano la vittoria sul cancro, per loro la malattia non ha avuto la meglio, la vita va avanti e hanno un futuro che le aspetta anche se sul loro volto c’è qualche ruga che assume un significato completamente diverso.
Dal 15 ottobre al 30 novembre 2019, inoltre, acquistando un prodotto L’Oréal Paris nei punti vendita aderenti all’iniziativa (Il Gigante, Interspar, Italmark, Iperal, Mercatò, Aliper), L’Oréal Paris devolve, per ogni suo prodotto acquistato, 50 centesimi a favore di Fondazione Umberto Veronesi che finanzierà una borsa di ricerca annuale ad una ricercatrice di alto profilo che ha deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura dei tumori femminili.
CREDITS
Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
Creative Directors: Fernando Dominguez e Eoin Sherry
Supervisione creativa: Alessandro Sciortino
Senior Art director: Riccardo Daverio
Art director: Giorgia Raffaelli
Copywriter: Veronica Casini
Senior Strategy Planner: Ornella Ciot
Client service Director: Donatella Bizzari
Account Director: Andrea Antonioli
Account: Claudia Spinelli, Helena Vallve e Roberta Volcan
Fotografo: Paolo Spadacini
Casa di produzione: The Blink Fish
Coordinamento mostra e studenti di Brera: Maria Cristina Galli