Con la nuova strategia digitale Lines vuole posizionarsi come il brand sempre all’ascolto delle donne
Lines ha scelto Publicis Italy come agenzia creativa per l’ideazione e la realizzazione del nuovo sito istituzionale www.lines.it e della strategia digital a supporto.
L’esigenza del marchio di rivedere la sua presenza sul digital nasce dalla volontà di posizionarsi come il brand sempre all’ascolto delle donne, che conosce il loro mondo e le loro esigenze. Lines vuole quindi, con tale obbiettivo, diventare owner delle aree di maggiore rilevanza e attinenza per il prodotto (Ginecologia, Sessualità e Mestruazioni) con un’ulteriore sfida: parlare in maniera diretta, trasparente ed interessante ad un target molto allargato e variegato.
I principali obiettivi del brand sono stati realizzare una piattaforma unica che potesse racchiudere i tre mondi di Lines, focalizzandosi principalmente sulla parte editoriale e relazionale legata al mondo femminile, realizzare una strategia SEO per la nuova piattaforma (per la quale ha contribuito anche l’agenzia di sviluppo, You-N) e creare delle iniziative di comunicazione per portare nuovi utenti al sito.
Il sito è una vera piattaforma editoriale e di conversazione dedicata a tutte le donne basata sul concetto #ParliamoDavvero.
Il team di Publicis che ha realizzato la campagna è composto dal direttore creativo digital, Massimo Guerci, dalla creative supervisor Albertina Coacci, dall’art director Iacopo Gioffrè e dal copywriter Michele dell’Anna.
La direzione creativa esecutiva è di Cristiana Boccassini.
CREDITS
Agency: Publicis Italia
CEO Publicis Italia and Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli
Executive Creative Director Publicis Italia: Cristiana Boccassini
Digital Creative Director: Massimo Guerci
Creative Supervisor: Albertina Coacci
Copywriter: Michele Dell’Anna
Art Director: Iacopo Gioffré
General Manager: Daniela Di Maio
Account Director: Tiziana Paduanelli
Account Supervisor: Serena Girola
Senior Project Manager: Vittorio Cafiero
Development Agency: You-N