Ricordate i vecchi spot di Lynx (o Axe, a seconda dei mercati) incentrati sull’attrazione fatale generata dall’uomo che si spruzzava il noto deodorante di Unilever?
Per diversi anni archiviato, e considerato anche un po’ sessista, il tema torna ora nella nuova campagna ‘The Power of a Fragrance’, totalmente stravolto e aggiornato in modo sorprendente, per renderlo divertente agli occhi dei sempre più numerosi appassionati di film e serie grottesche e dall’umorismo nero presenti sulle piattaforme di streaming come Netflix.
Il prodotto è Lynx Blue Lavender, all’interno della nuova Fine Fragrance Collection. L’agenzia è Lola Mullen-Lowe e il regista Lionel Goldstein per la casa di produzione Czar, che mixa irriverenza, assurdità, malinconia e comicità per descrivere il potere del profumo.
Nel film ‘Funeral’ vediamo come questo scateni una serie di eventi totalmente imprevisti, sul filo della necrofilia e del vilipendio di cadavere. Il racconto torna su toni meno scioccanti, ma sempre divertenti, con il soggetto ‘Robbery’ che racconta di una sgangherata rapina.
La campagna viene lanciata questo mese nei cinema e online in UK e in Turchia, oltre che in vari paesi latinoamericani come Messico, Argentina e Uruguay.
“Ci vuole molto coraggio e audacia da parte di un cliente e di un’agenzia oggi per darci la libertà di giocare con le idee” ha dichiarato Lionel Goldstein.
“Diciamo sempre che vogliamo che l’umorismo torni di moda, ma poche volte le agenzie e i clienti osano fare ciò che è necessario per metterlo in pratica. Questa è una di quelle volte” ha aggiunto Tomás Ostiglia, ecd di Lola Mullen-Lowe.