L-Nutra, realtà internazionale specializzata in tecnologia della nutrizione, si affida a Digitouch Marketing per la gestione strategica e creativa dei contenuti social dei suoi brand: L-Nutra Health e ProLon.
La partnership nasce con l’obiettivo di presidiare efficacemente il mondo social, con una produzione di contenuti pensata per valorizzare l’identità di ciascun marchio e rafforzarne la presenza in Italia e in Europa, mantenendo un fil rouge coerente con l’identità di marca.
Digitouch Marketing prende, quindi, in carico la gestione dei canali Facebook e Instagram per L-Nutra Health e ProLon, affiancando inoltre il team L-Nutra nell’integrazione della strategia editoriale per la pagina LinkedIn corporate.
Per L-Nutra Health e ProLon, l’agenzia ha sviluppato una strategia editoriale integrata per valorizzare le specificità di ciascun brand all’interno di un impianto coerente con i valori e con l’identità visiva e narrativa del gruppo.
Per ProLon la strategia prevede, inoltre, un impianto internazionale che coniuga contenuti condivisi a livello multicountry con percorsi narrativi specifici per ciascun mercato (Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito), per garantire al tempo stesso coerenza globale e rilevanza locale.
In questo contesto, per il mercato italiano, è inclusa anche la gestione del canale YouTube, integrato nella pianificazione editoriale locale.
CREDITS
Patrizia Fortuna – Sales & Strategy Director
Jlenia Conti – Head of Growth
Roberta Ravelli –Brand Strategy & Communication Director
Sara Patriccioli – Head of Omnichannel Strategy
Simonetta Contesi – Account Manager
Eleonora Bartozzi – Creative Supervisor
Nicole Ranaldi – Social & Content Supervisor