Khiel’s e Marcel presentano ‘Pubic Display Type’, font che celebra la positività del corpo e rompe tabù e censura

La risposta di Khiel’s alla censura è un nuovo font ideato dall’agenzia Marcel: battezzato ‘Pubic Display Type’ è stato realizzato interamente con peli pubici.

Il marchio intende sostenere così l’inclusione e la positività del corpo e, tra l’altro, promuovere la sua prima gamma di prodotti per l’igiene intima Kiehl’s Personal.

La campagna di lancio della nuova linea, lo scorso anno, mostrava immagini di modelle con i peli pubici ben visibili, sfidando gli standard di bellezza convenzionali.

Sui social si sono accese conversazioni che il marchio ha definito “significative”, ma alcuni negozi hanno censurato o eliminato le immagini dalle loro vetrine: da qui la decisione di Khiel’ di creare il nuovo font, cancellando le modelle e lasciano i peli pubici.

“La nostra risposta alla censura delle nostre immagini di Kiehl’s Personals sottolinea il nostro impegno a conversare onestamente sui peli del corpo e sulle nostre parti intime e a sfidare tabù sociali ormai superati”, afferma Jon Sáenz, presidente globale del marchio parte di L’Oréal Usa.

Le immagini con il nuovo font sono distribuite sulle piattaforme digitali di Kiehl’s per richiamare l’attenzione sull’importanza di abbracciare la diversità e di rompere i tabù riguardo le conversazioni sul corpo.

Khiel’s e Marcel presentano ‘Pubic Display Type’, font che celebra la positività del corpo e rompe tabù e censura ultima modifica: 2025-01-23T10:27:16+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts