Jung von Matt porta in Europa il brand K-beauty Tirtir con un roadshow in cinque città

È passato anche da Milano il roadshow del brand cosmetico coreano Tirtir, organizzato da da Jung von Matt grazie a una collaborazione tra JvM Beauty Collective di Stoccarda e JvM Hangang di Seoul, con l’obiettivo di catturare l’attenzione della Gen Z e tradurre in modo autentico la tendenza globale K-beauty nel mercato europeo.

L’evento ha toccato Barcellona, Londra, Milano il 30 settembre e Parigi durante lo scorso fine settimana, in queste tre città nel contesto delle fashion week locali, e Berlino il 9 e 10 ottobre. L’attivazione prevede con un nuovo pop-up store, giveaway esclusivi ed elementi interattivi come un passaporto per gli sticker.

Punto di forza della marca, che negli Stati Uniti è diventato numero 1 e il più venduto su Amazon grazie a TikTok, è la diversità delle shade con 45 diverse tonalità di fondotinta, da molto chiare a molto scure, inclusi undertone multipli, e nel tour europeo l’ha enfatizzato creando esperienze giocose attorno a questa diversità di nuance, con meccanismi social progettati per generare reach ben oltre le sedi degli eventi. Presso il pop-up c’è infatti uno “Shade Finder” che aiuta i visitatori a scoprire l’abbinamento perfetto.

Il tour è stato documentato con foto e video, raggruppati sotto l’hashtag #TIRTIRWorldTour, dando alla marca visibilità al di là della presenza delle persone in location.

“Con Tirtir stiamo mostrando la capacità del nostro JvM Beauty Collective di tradurre in modo autentico le tendenze culturali in Asia, Stati Uniti ed Europa in esperienze di brand di premium,” spiega Franziska Hook, client service director di JvM Neckar. “Con la nostra profonda expertise nel beauty e nel lifestyle, comprendiamo le dinamiche di questo settore e sappiamo come amplificare l’hype social attorno al K-beauty per la Gen Z”.

“Colleghiamo insight culturali con rilevanza internazionale, rendendo il K-Beauty tangibile in Europa – aggiunge Bill Yom, Chief Creative Officer di JvM Hangang -. Il nostro è un ruolo di cerniera culturale: collegare i brand a livello globale e posizionare le tendenze dove ottengono l’impatto più forte”.

Jung von Matt porta in Europa il brand K-beauty Tirtir con un roadshow in cinque città ultima modifica: 2025-10-06T08:57:24+02:00 da Redazione

Related posts