L’agenzia è chiamata a sviluppare una nuova brand identity e la comunicazione del marchio
Italsilva, azienda che opera sul mercato italiano del bucato e igiene personale, sceglie Lorenzo Marini Group per lo studio della brand strategy e della comunicazione di Spuma di Sciampagna.
Italsilva, al termine di una gara riservata a un ristretto panel di agenzie, ha dunque premiato la proposta strategica sul brand Spuma di Sciampagna, elaborata da Lorenzo Marini Group.
L’obiettivo del progetto è molto importante e riguarda lo sviluppo nei prossimi 3 anni della strategia del brand Spuma di Sciampagna nei mercati della detergenza bucato e toiletry; una fase di rebranding e di restyling concettuale e grafico, con la costruzione di una nuova brand architecture e di una nuova identity nei mercati in cui l’azienda opera.
Questo processo verrà infine completato con la realizzazione di un format di comunicazione di marca che ospiterà i valori del brand e le specifiche promesse dei singoli prodotti.
Per lo sviluppo di questo progetto, l’agenzia ha costruito un team multidisciplinare, composto da creativi, strategic planner e graphic designer per l’area del branding e below the line, e ricercatori per la fase di validazione dei contenuti.
“Si tratta di un progetto in cui l’azienda crede molto; con Lorenzo Marini Group sappiamo di affidarci a un partner strategico di massima professionalità che, grazie anche alla sua società di branding e below the line e al partner della ricerca psicolinguistica, saprà supportarci a 360° per cogliere tutte le opportunità comunicazionali al fine di affermare i nostri valori di marca e rendere il nostro brand distintivo nel mercato della detergenza e cura corpo a livello nazionale.” afferma Roberto Silva, Presidente di Italsilva.