Con l’obiettivo di rendere più sostenibili le confezioni delle sue fragranze, Guerlain ha lanciato un nuovo flacone ricaricabile realizzato con il 15% di vetro PRC.
La confezione realizzata dalla vetreria storica Pochet di Corval, riprende in tutto l’iconico flacone con l’ape del brand del gruppo LVMH e utilizza un nuovo vetro che integra il 15% di materia riciclata proveniente dalla raccolta differenziata. Il flacone è sormontato da un tappo in plastica iniettata color oro, come sempre sormontato da un ornamento a nido d’ape, e dotato di una pompa a vite che lo rende ricaricabile.
Secondo il brand di lusso, il flacone da 125 ml e la ricarica da 200 ml permettono di ridurre l’uso del vetro del 24% e della plastica del 44% rispetto ai classici formati da 125 ml e 75ml e di tagliare del 60% le emissioni di CO2.
Anche le formule dei profumi Aqua Allegoria sono state rinnovate all’insegna della sostenibilità: Guerlain afferma che ora contengono fino al 95% di ingredienti di origine naturale e alcol proveniente da agricoltura biologica, una novità assoluta per la marca che prevede di estendere ad altre fragranze.
Per celebrare la sostenibilità della collezione i profumieri della maison francese hanno creato una nuova fragranza unisex, Nerolia Vetiver, ovviamente con il refill.