GreyUnited vince la gara HoMedics e dà il benvenuto al ‘ben di schiena’

Al via il progetto di rilancio dei sedili massaggianti sviluppato con Connexia che prevede tv, social e digital

GreyUnited si è aggiudicata la gara indetta da HoMedics, azienda leader nel settore del benessere e della bellezza del corpo.

Il progetto di comunicazione, sviluppato a quattro mani con Connexia, a cui l’azienda aveva affidato il social media marketing e le digital pr (leggi la notizia), prevede il rilancio dei sedili massaggianti e include tv, digital tv e declinazione social, con il lancio di un contest online.

GreyUnited vince la gara HoMedics e dà il benvenuto al ben di schiena

E’ risaputo che la zona dorsale, dalla cervicale alle gambe, è la parte del corpo più comunemente soggetta a tensione. La missione di HoMedics è di trasformare il fastidio generato dal dolore in un momento di estremo piacere. Nasce così l’idea creativa sviluppata da GreyUnited, che capovolge il punto di vista e trasforma il “Mal di Schiena” in “Ben di Schiena”, ossia la sensazione di benessere profondo che si raggiunge grazie all’effetto rilassante prodotto dai sedili massaggianti HoMedics, un vero e proprio piacere fisico, che strizza l’occhio al più puro dei piaceri, quello sessuale, con una nota di ironia e leggerezza.

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Questo il cuore creativo degli spot pubblicitari, articolato su tre soggetti: un uomo, una ragazza e una giovane donna, inquadrati a mezzo busto nel momento di apice del piacere. Solo nel finale si scoprirà che dietro questa reazione si cela l’effetto del sedile massaggiante HoMedics.

A supporto della campagna, Connexia ha pianificato una campagna di adv programmatic e synchro TV, e un contest denominato ‟il Punto Hˮ, online dal 28 novembre al 30 dicembre, che gioca con il concetto di Punto G sfidando gli utenti a scoprire un nuovo punto del piacere: il punto HoMedics. In palio 25 prodotti della linea massaggio e 7 buoni per l’acquisto di un viaggio (1 voucher da 1.000 €; 6 voucher da 200 €), per un montepremi totale del valore di 5.149,50 € (IVA esclusa).

Il concept “Benvenuto Ben di Schiena” vivrà anche sui canali social del brand attraverso una declinazione editoriale ad hoc che prevede contenuti speciali, video backstage, GIF, morphing dei protagonisti dello spot, per coinvolgere la community online e stimolarne l’engagement.

La campagna “Benvenuto Ben di Schiena”, infine, sarà supportata da un’attività di comunicazione sui punti vendita, attraverso totem che inviteranno i consumatori a testare in prima persona i prodotti massaggianti di HoMedics.

CREDITS

Per Grey United:

Direzione Creativa Esecutiva: Roberto Battaglia

Direzione Creativa Associata: Barbara Cicalini

Art Director: Edwin Herrera

Copywriter: Cinzia Losi

Responsabile Account: Chiara Marotta

Chief Strategy Officer: Gaetano De Marco

Junior Strategic Planner: Michelangelo Ferracane

Chief Innovation Officer: Giuseppe Mayer

Per Connexia:

Senior Account Manager: Roberta Sciarabba

Head of Content: Anna Vasta

Senior Creative Strategist: Silvia Cannata

Client Director: Marta Bensi

Art Director: Antonio Marchio

Per HoMedics:

Country General Manager: Sabrina Trombetti

Marketing Manager: Dante Cesaro

Casa di produzione: Nitrox

Regia e fotografia: Matteo Linguiti

GreyUnited vince la gara HoMedics e dà il benvenuto al ‘ben di schiena’ ultima modifica: 2016-11-21T16:19:29+01:00 da Redazione

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