Al via il progetto di rilancio dei sedili massaggianti sviluppato con Connexia che prevede tv, social e digital
GreyUnited si è aggiudicata la gara indetta da HoMedics, azienda leader nel settore del benessere e della bellezza del corpo.
Il progetto di comunicazione, sviluppato a quattro mani con Connexia, a cui l’azienda aveva affidato il social media marketing e le digital pr (leggi la notizia), prevede il rilancio dei sedili massaggianti e include tv, digital tv e declinazione social, con il lancio di un contest online.
E’ risaputo che la zona dorsale, dalla cervicale alle gambe, è la parte del corpo più comunemente soggetta a tensione. La missione di HoMedics è di trasformare il fastidio generato dal dolore in un momento di estremo piacere. Nasce così l’idea creativa sviluppata da GreyUnited, che capovolge il punto di vista e trasforma il “Mal di Schiena” in “Ben di Schiena”, ossia la sensazione di benessere profondo che si raggiunge grazie all’effetto rilassante prodotto dai sedili massaggianti HoMedics, un vero e proprio piacere fisico, che strizza l’occhio al più puro dei piaceri, quello sessuale, con una nota di ironia e leggerezza.
Questo il cuore creativo degli spot pubblicitari, articolato su tre soggetti: un uomo, una ragazza e una giovane donna, inquadrati a mezzo busto nel momento di apice del piacere. Solo nel finale si scoprirà che dietro questa reazione si cela l’effetto del sedile massaggiante HoMedics.
A supporto della campagna, Connexia ha pianificato una campagna di adv programmatic e synchro TV, e un contest denominato ‟il Punto Hˮ, online dal 28 novembre al 30 dicembre, che gioca con il concetto di Punto G sfidando gli utenti a scoprire un nuovo punto del piacere: il punto HoMedics. In palio 25 prodotti della linea massaggio e 7 buoni per l’acquisto di un viaggio (1 voucher da 1.000 €; 6 voucher da 200 €), per un montepremi totale del valore di 5.149,50 € (IVA esclusa).
Il concept “Benvenuto Ben di Schiena” vivrà anche sui canali social del brand attraverso una declinazione editoriale ad hoc che prevede contenuti speciali, video backstage, GIF, morphing dei protagonisti dello spot, per coinvolgere la community online e stimolarne l’engagement.
La campagna “Benvenuto Ben di Schiena”, infine, sarà supportata da un’attività di comunicazione sui punti vendita, attraverso totem che inviteranno i consumatori a testare in prima persona i prodotti massaggianti di HoMedics.
CREDITS
Per Grey United:
Direzione Creativa Esecutiva: Roberto Battaglia
Direzione Creativa Associata: Barbara Cicalini
Art Director: Edwin Herrera
Copywriter: Cinzia Losi
Responsabile Account: Chiara Marotta
Chief Strategy Officer: Gaetano De Marco
Junior Strategic Planner: Michelangelo Ferracane
Chief Innovation Officer: Giuseppe Mayer
Per Connexia:
Senior Account Manager: Roberta Sciarabba
Head of Content: Anna Vasta
Senior Creative Strategist: Silvia Cannata
Client Director: Marta Bensi
Art Director: Antonio Marchio
Per HoMedics:
Country General Manager: Sabrina Trombetti
Marketing Manager: Dante Cesaro
Casa di produzione: Nitrox
Regia e fotografia: Matteo Linguiti