Gillette ha potenziato la propria Gillette Gaming Alliance, la squadra di streamer da tutto il mondo scelti per rappresentare il marchio e creare contenuti per un pubblico internazionale.
l programma, al suo terzo anno, è stato ampliato: più streamer, 11 nel 2021, incaricati della creazione di contenuti personalizzati per le loro specifiche regioni geografiche sulle piattaforme di Twitch, YouTube e social.
La novità del 2021 è infatti la partecipazione degli steamer alla generazione di contenuti: i componenti della Gillette Gaming Alliance trasmetteranno i contenuti insieme e in gruppi più piccoli e condivideranno il pubblico in varie occasioni nel corso dell’anno. Parleranno del loro stile personale e delle abitudini riguardanti la rasatura oltre a illustrare i prodotti essenziali e le ultime innovazioni di Gillette, quali ProGlide, SkinGuard e Planet KIND, lanciato recentemente negli Stati Uniti.
Inoltre, nel 2021 ritornerà anche il programma Bits for Blades, per offrire ai fan l’opportunità di guadagnare Twitch Bits acquistando prodotti dal sito Gillette.com.
Del roster fa parte anche l’italiano CiccioGamer89, già nell’edizione 2019, insieme a Dr Lupo e DeeJay Knight (Stati Uniti/Canada), Elded (Messico), Alanzoka (Brasile), Papaplatte (Germania), Buster (Russia), Lando Norris (Regno Unito), Locklear (Francia), theGrefg (Spagna) mentre quello per il Giappone sarà annunciato più avanti.
“Gli esport e il gaming continuano ad esplodere in popolarità, specialmente durante la pandemia. È stato incredibile vedere la crescita della Gillette Gaming Alliance e siamo entusiasti di aggiungere questo grande roster di talenti” ha detto Gary Coomb, Ceo di P&G Global Grooming.