A Torino, Milano e Roma maxiaffissioni, circuito edicole, beauty team con 8 hostess itineranti e attività social. Una vera e propria “city domination” che ha l’obiettivo di diffondere il brand e creare un’esperienza diretta della “cosmetica di alta qualità alla portata di tutti”
SkinLabo, brand di cosmetica italiano nativo digitale, promuove con l’agenzia Fore Comunicazione un’imponente operazione con maxiaffissioni e beauty team itinerante. L’obiettivo è far testare il prodotto al pubblico e invitare a un’immediata esperienza sui canali social.
Il brand Skinlabo nato nel 2016 punta a far crescere la community di “Skinlovers” generando conversioni online partendo dall’offline. La strategia punta a diffondere la forza innovativa e i valori distintivi del brand permettendo al pubblico di verificarli subito con un’esperienza diretta.
Nasce così la campagna “The beauty revolution”. SkinLabo mette il prodotto in primo piano ma, soprattutto, invita a provarlo: un QR code di 1x1m direttamente su maxiaffissione permette di accedere al sito e a un prodotto prova gratuito. Tutto in tempo reale, basta inquadrare l’affissione dalla strada. È la soluzione più immediata per testare personalmente cosa vuol dire “la cosmetica di alta qualità alla portata di tutti”.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Fore Comunicazione, agenzia partner del brand per tutte le attività di comunicazione on e off line (sito, social, immagine coordinata, btl, atl), accompagnandolo da diversi anni nel suo esponenziale percorso di crescita.
Le maxiaffissioni sono già presenti a Torino, Roma, Milano. L’operazione si completa con una pianificazione del circuito edicole, attività redazionali e social e un team itinerante con l’obiettivo di presentare il brand e far crescere la community di “Skinlovers”.
Il brand Skinlabo nasce nel 2016 con l’obiettivo di offrire a tutti un’esperienza di cosmetica premium nella modalità più semplice, veloce ma anche economica, grazie alla scelta dell’esclusiva distribuzione on line che elimina tutti i costi intermedi. Oggi SkinLabo è presente su tutti i mercati europei con 300.000 clienti attivi, 6 milioni di fatturato previsto per il 2020 e 18 milioni per il 2021.