La multinazionale della bellezza Estée Lauder sta preparando una gara media che, come scrive Campaign, si prospetta come una delle più importanti dell’anno per il valore degli investimenti media – circa 577 milioni di euro – e il numero dei brand coinvolti, oltre 20.
A oggi Estée Lauder lavora con diverse agenzie e gruppi a seconda dei mercati, tra cui Monks in nell’area Emea e in Nord America, iProspect e Carat in UK, OMD in Australia.
La gara verrà avviata nel corso del 2026 nel contesto di una revisione del portafoglio di brand e di un adeguamento della strategia Beauty Reimagined, in un momento positivo per l’azienda: negli ultimi risultati finanziari riguardanti il primo trimestre dell’anno fiscale 2026, Estée Lauder ha riportato un aumento del 4% delle vendite nette e del 5% dell’utile lordo rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente.
Tra i brand di Estée Lauder, si contano, oltre al masterbrand, Aveda, Balmain Beauty, Bobbi Brown, Clinique, Darphin Paris, Dr.Jart+, Editions de Parfums Frédéric Malle, Jo Malone London, La Mer, M·A·C, Origins, Smashbox, The Ordinary, Tom Ford.





