Estée Lauder rivede l’incarico media in Emea da 80 milioni di euro

Estée Lauder rimette in gara l’incarico media gestito dal 2018 da Dentsu. Smirnoff rivede la creatività globale

Estée Lauder rivede l’incarico media in Emea da 80 milioni di euro

Estée Lauder Company rivede l’incarico media a livello EMEA.

A gestire attualmente il budget pubblicitario dell’azienda cosmetica – che possiede marchi come Clinique, MAC Cosmetics, Tommy Hilfiger e Tom Ford Beauty – è Dentsu, uscita vincitrice dalla precedente gara risalente al 2018. In precedenza era OMD.

La procedura viene gestita da R3 e mette in gioco un billing di circa 80 milioni di euro.

Estée Lauder ha chiuso l’anno fiscale 2022 con un fatturato netto pari a circa 17,5 miliardi di euro, in crescita del 9% rispetto al precedente, con un utile netto di 2,35 miliardi di euro (+21%). Per il 2023, ha spiegato recentemente il presidente e a.d. Fabrizio Freda, l’azienda si aspetta una forte crescita organica delle vendite.

Sempre in tema di gare globali, Smirnoff ha avviato una revisione dell’incarico creativo. L’incumbent è 72andSunny.

Estée Lauder rivede l’incarico media in Emea da 80 milioni di euro ultima modifica: 2022-09-07T20:36:16+02:00 da Redazione

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