E.l.f. Beauty ha annunciato un’inedita collaborazione con Dollar General per espandersi nelle aree periferiche degli Stati Uniti e accelerare la crescita.
Il brand californiano di prodotti cosmetici accessibili vuole approfittare della debolezza dei grandi marchi più costosi che stanno riscontrando un rallentamento della domanda ampliando la propria presenza nelle aree rurali degli Usa, meno servite e maggiormente popolate da famiglie con un reddito annuale inferiore ai 35mila dollari.
“La nostra missione è rendere il meglio della bellezza accessibile a tutti e l’accessibilità è molto importante per la strategia dichiarata di Dollar General di servire i meno abbienti,” ha dichiarato all’agenzia di stampa Reuters il Ceo Tarang Amin.
Il rapporto è stato definito “simbiotico” dagli analisti: E.l.f. Beauty entra in un mercato inesplorato mentre Dollar General potrebbe conquistare più traffico nei suoi negozi, tamponando la concorrenza di grandi retailer come Walmart e di ecommerce a basso prezzo come Temu.
Secondo Euromonitor, E.l.f. lo scorso anno ha superato Revlon, piazzandosi al sesto posto nella categoria cosmetici mass market. L’azienda cosmetica ha chiuso l’ultimo trimestre (al 30 settembre) con 301 milioni di dollari di ricavi, in crescita del 40% su quello precedente.