Dove e The Body Shop invadono Milano, dopo Parigi, Berlino e Madrid per sensibilizzare i cittadini sul tema della sperimentazione animale per fini cosmetici.
Dopo la recente messa in discussione del divieto in Europa di testare i cosmetici sugli animali, Dove e The Body Shop hanno deciso di prendere posizione insieme a Peta, Cruelty Free Europe, HSI, Eurogroup for Animals e ECEAE – che rappresentano un totale di 100 organizzazioni aderenti da 26 stati membri dell’UE – per mobilitare in maniera repentina 1 milione di cittadini europei e salvare i cosmetici cruelty free in Europa, invitandoli a firmare una petizione volta a sostenere il divieto europeo sulla sperimentazione sugli animali. Questa settimana i cittadini di Milano hanno ricevuto un appello diretto su muri e strade attraverso attività di guerrilla marketing da parte di Dove e The Body Shop: ‘unitevi a noi per porre fine ai test sugli animali e salvare i cosmetici cruelty free in Europa’.
Tante le zone di Milano coinvolte nell’attività, tra le principali: Duomo; Castello Sforzesco; Galleria Vittorie Emanule II; Navigli; Parco Sempione; Triennale; Porta Garibaldi; Porta Venezia; Porta Romana; City Life; Corso Magenta.