Si tratta di una campagna a supporto del nuovo contorno occhi del marchio
Venerdì 14 settembre Chiara Ferragni si è concessa 24 ore di ‘digital detox’ e per l’intera giornata non ha postato nessun contenuto sul suo profilo Instagram, dopo aver avvisato i follower con un’immagine del suo cellulare in turn off. I fan incuriositi e allarmati hanno cominciato a chiedersi dove fosse finita la celebre star del web a suon di hashtag #chiaradovesei.
A rompere il silenzio è stata la influencer stessa che l’indomani mattina è ricomparsa con un post che ha svelato il mistero, la fashion blogger si è presa del tempo per rigenerare la sua pelle con Advanced Night Repair Eye Supercharged Complex Synchronized Recovery, il nuovo contorno occhi di Estée Lauder, appositamente formulato per favorire la riparazione e la prevenzione degli effetti visibili di ogni importante aggressione ambientale nociva per la pelle, in particolare, l’esposizione alla luce blu, un effetto negativo di chi, come lei, utilizza i device come quotidiano strumento di lavoro.
L’idea unconventional è di OMD che insieme a Fuse, la divisione branded entertainment dell’agenzia, ha proposto a Chiara Ferragni un gesto che nessun brand ancora le aveva chiesto di fare, un momento di totale assenza dalle luci del web. Un gesto inaspettato, che ha generato un notevole buzz, sia da parte dei follower su instagram e twitter in cerca di spiegazioni, sia da parte dei media che hanno ripreso la notizia della strana scomparsa, per citarne alcuni Radio DJ, Radio 101, Il Messaggero, Huffington Post, Il Giornale, Vanity Fair, il Mattino e molti altri.
Il lancio del nuovo contorno occhi di Esteé Lauder prevede inoltre una campagna tv e digital a supporto, entrambe curate da OMD.