La collaborazione fra H-Farm Digital Marketing e il Gruppo DMO prosegue nel 2022 con la comunicazione digital del brand Beauty Star.
H-Farm Digital Marketing ha avviato le prime attività lo scorso anno, supportando Beauty Star nell’ottimizzazione seo dell’e-commerce, nell’adve nella definizione di un’identità digitale rinnovata per il sito e i canali social.
L’attività seo ha visto innanzitutto un intervento tecnico sull’accessibilità e sull’indicizzazione del sito e-commerce, per migliorarne la visibilità organica nel medio e lungo periodo e andare, poi, ad ampliarne i contenuti, con articoli ottimizzati sulle principali tendenze legate al mondo della bellezza e della cura di sé.
I canali social sono stati coinvolti in un processo di aggiornamento, attraverso una nuova strategia social ad hoc per il canale Instagram e per la pagina Facebook, con un trattamento grafico fortemente riconoscibile, la produzione di contenuti di infotainment che hanno valorizzato l’aspetto consulenziale del brand e formati interattivi volti a coinvolgere la community in modo continuativo, incentivando i commenti e le visite all’e-commerce.
L’intero progetto è supportato dalla pianificazione e gestione di campagne advertising a performance, che hanno affiancato il lancio del sito e-commerce.