Quando la UEFA ha rifiutato la richiesta del sindaco di Monaco di colorare l’Allianz Arena con l’arcobaleno del Pride durante la partita Germania-Ungheria per protesta contro la legge che in Ungheria vieta di parlare di omosessualità davanti ai minori, il brand Axe e l’agenzia Lola Mullen Lowe hanno deciso di prendere posizione.
Lo hanno fatto sviluppando una lente AR su Snapchat che permetteva a tutti gli utenti di trasformare il campo da gioco in una bandiera arcobaleno e di condividere le loro immagini mostrando supporto alla libertà d’espressione.
Fan, creator e influencer, incluse le mogli dei giocatori della Germania, hanno preso partecipato all’attivazione che ha generato oltre 2,5 milioni di impression e un tasso di condivisione del 150% rispetto al benchmark.
Quale leader di mercato del grooming maschile, il brand Unilever crede che l’attrazione sia per ciascuno e tra ciascuno, si legge nel comunicato congiunto di Axe e della sua agenzia, che ribadisce anche l’impegno del brand a motivare i giovani a lavorare per la diversità, il rispetto e l’accettazione.