Avon torna in tv con uno spot sui canali Mediaset e inaugura il primo pop up store a Milano

A sostegno del lancio del rossetto Hydramatic Matte anche una campagna stampa e out of home

Avon torna in tv con uno spot sui canali Mediaset e inaugura il primo pop up store a Milano

Avon lancia la nuova campagna tv che celebra il rossetto Hydramatic Matte.

Lo spot da 15’’ è in onda fino al 25 febbraio, in esclusiva sui canali Mediaset (Canale 5, Italia1, La5, Top Crime, Mediaset Extra, 20.

Il prodotto sarà anche protagonista, dal 15 al 19 febbraio, del primo pop-up store Avon a Milano, situato in Corso Garibaldi 73. All’interno dello store sarà possibile scoprire e provare il nuovo rossetto, acquistare i prodotti Avon direttamente dal sito e-commerce avon.it e vivere una vera customer experience attraverso la consulenza di un’armocromista, make-up artist professionisti e la presenza di alcuni tra i numerosi ambassador del brand a disposizione dei clienti per consigli di make-up.

L’idea, lo sviluppo e la progettazione del pop-up store sono a cura di Show Reel Agency, la content agency di Show Reel Media Group specializzata nello sviluppo di progetti di branded content e influencer marketing, che si è occupata della selezione dei talent a supporto dell’amplificazione dell’iniziativa e a cui è assegnato lo sviluppo della campagna di influencer marketing correlata.

«L’inaugurazione del primo pop-up store firmato Avon rientra in una strategia aziendale volta alla omnicanalità, con l’obiettivo di rafforzare non solo la visibilità ma anche la reputation e consideration del nostro brand. Nasce dal desiderio di aprire l’accesso alle persone, di far vivere una esperienza 360° a nuovi clienti che fino ad ora non hanno avuto modo di provare la qualità e l’innovazione dei nostri prodotti. Abbiamo attivato per questo lancio un media mix perfetto: Hydramatci Matte è infatti presente in tv, sulla stampa, nelle stazioni con OOH e digitalmente anche con il supporto dei nostri Ambassador. Un prodotto first to market -bold e powerful- proprio come il nuovo logo e la nuova brand identity che racchiudono il nuovo claim del brand Embrace Your Power: mostra la tua forza, in tutta la sua bellezza» commenta Rosita Conte, head of marketing di Avon Italy.

A sostegno del lancio del rossetto Hydramatic Matte è infatti prevista anche una intensa pianificazione stampa sulle più importanti testate e publisher nazionali e una campagna OOH dal 13 al 26 febbraio in 4 stazioni ferroviarie: Torino Porta Susa, Roma Ostiense, Milano Porta Garibaldi e Padova.

Il pop up sarà inoltre sede del quarto appuntamento di “Avon Live Shopping”, la sessione di shopping live che permette agli utenti di acquistare in real-time i prodotti presentati durante la diretta.

 

CREDITS SPOT TV

Creative Director (Brand Manager): Maria Leiria e Sara Soares – Creative Director Wunderman Thompson

Campaign manager per il cliente: SallyEmerton- Managing Partner Wunderman Thompson/ TaniaRoy – Account Director Wunderman Thompson

Art Director/Copywriter: Lucy Harrison e Emma Gallagher- Wunderman Thompson

Director: Amy Becker Burnett

Director of Photography (Videographer): Miguel Cármenes

Production house (Producer): Starling / Charlotte Jones- Starling Producer / Chris Pencakowski e Claire Proudfoot – Wunderman Thompson Producers

Avon torna in tv con uno spot sui canali Mediaset e inaugura il primo pop up store a Milano ultima modifica: 2023-02-13T11:28:27+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts