Il Content Studio produrrà circa 12mila contenuti all’anno per gli oltre 50 mercati dell’azienda
Avon punta sul content marketing e ha affidato a MediaMonks, la società di produzione entrata nell’orbita della S4 Capital di Sir Martin Sorrell, l’incarico di creare un nuovo Content Studio.
Si tratta di una struttura che avrà il compito di produrre e distribuire contenuti di qualità su vasta scala, con l’obiettivo di supportare il crescente ricorso all’ecommerce da parte delle rappresentanti, che vendono direttamente i cosmetici Avon alla loro cerchia di conoscenze.
Il Content Studio produrrà circa 12mila ‘pezzi’ all’anno per gli oltre 50 mercati dell’azienda, adattati alle diverse necessità dei mercati locali. Inoltre verranno integrati dati e analytics per informare lo sviluppo dei contenti stessi e ottimizzare la loro performance, in risposta ai consumer insight.
Il fatto che il modello di business di Avon sia centrato sulla vendita diretta influenzerà la produzione dei contenuti, che saranno pensati per essere condivisi, per coinvolgere e amplificare la rilevanza delle rappresentanti tra i loro contatti.
MediaMonks svilupperà un ecosistema di contenuti tra i quali video, gif, giochi e altri formati innovativi ora in fase di test. Il lancio vero e proprio è atteso per marzo, a partire da Brasile, Uk, Messico e Russia.
James Thompson, Chief Beauty & Brand Officer di Avon, ha spiegato «Avon è un brand ampiamente riconosciuto e ha una massiccia social reach globale. Nel 2018 abbiamo iniziato a lanciare strumenti per aiutare le rappresentanti a relazionarsi con i loro clienti online. Questa partnership ci dà la possibilità di supportare l’early adoption e la crescita del potenziale latente, con contenuti always-on, che divertano, intrattengano e informino le nostre imprenditrici della bellezza e i loro clienti. E’ una nuova era per il marketing di Avon e siamo lieti di aggiungere MediaMonks al team dei nostri partner strategici».