C’è una bella differenza tra igienizzare e disinfettare. Ce lo spiega Amuchina Gel Xgerm con la nuova pubblicità firmata Armando Testa.
In quest’ultimo anno, abbiamo imparato come indossare la mascherina per coprire naso e bocca, come tenere la giusta distanza di sicurezza e come starnutire in modo corretto.
Ma quando si tratta delle mani, non tutti sanno che c’è una grande differenza tra igienizzare e disinfettare e che solo un disinfettante protegge davvero dai virus.
Amuchina, marchio di Angelini Pharma, ritorna in comunicazione con una campagna dalla forte impronta educational per Amuchina Gel Xgerm disinfettante mani per aiutare il consumatore a proteggersi al meglio e orientarsi nel mondo affollato dei gel, perché come recita il claim: Amuchina Gel Xgerm è il disinfettante che ti protegge.
Lo spot ci accompagna, con un linguaggio semplice e ingaggiante, alla scoperta delle scelte più giuste in fatto di protezione e lo fa simulando un vero e proprio quiz dove è proprio la X di Amuchina Gel Xgerm a indicarci la risposta corretta.
Una demo poi ci mostra con una lente d’ingrandimento su due mani l’effetto di un igienizzante che rimuove solo in parte virus e batteri, mentre Amuchina Gel Xgerm, che è un disinfettante, li elimina fino al 99,9%.
La campagna è on air dal 25 aprile con uno spot tv da 30” e diversi formati digital, social e DOOH.
Con la direzione creativa esecutiva di Piero Reinerio, Nicola Cellemme e Georgia Ferraro hanno lavorato al progetto l’art Monica Barbalonga e la copy Mariarosa Galleano.
La casa di produzione è Filmmaster. La regia è di Es. Poire.