La creatività rivolge maliziosi riferimenti alla politica italiana con una serie di slogan sul volto dei giovani
Piazza Italia sceglie il volto di undici giovani qualunque per la nuova campagna pubblicitaria che, anche questa volta, non disdegna maliziosi riferimenti alla politica italiana.
La campagna, intitolata “Cogito ergo exprimo”, è visibile in anteprima da oggi sulla nuova applicazione lanciata da Twitter, Vine, andando così a potenziare la presenza del brand sui social network, e partirà ufficialmente il 25 febbraio.
La campagna porta la firma di Diaframma con la direzione di Stefano Ginestroni e la fotografia di Carlo Furgeri Gilbert, body painter Guido Daniele.
La pianificazione coinvolge i maggiori quotidiani nazionali con headline come ”Finito di litigare? C’e’ un Paese che aspetta”; “Anno Nuovo – Facce vecchie”; “Non sono giovane a tempo indeterminato”; “Solo il debito e’ rimasto pubblico”. “Di sano e robusto abbiamo solo la costituzione”, si legge, in bianco sul volto forte di un ragazzo nero. E ancora, “ il mio materasso e’ piu’ affidabile della banca”, “Il mio cervello vorrebbe restare”, “Quota rosa a chi?”.
Credits:
Agenzia: Diaframma
Direzione creativa: Stefano Ginestroni
Fotografo: Carlo Furgeri Gilbert
Body painter: Guido Daniele