Con la nuova linea Barbie Loves the Ocean, Mattel fa un altro passo in avanti verso l’obiettivo di utilizzare entro il 2030 solo plastiche riciclate, riciclabili o di origine naturale, sia per i prodotti che per le confezioni. Non solo, la novità di prodotto è collegata a una campagna che vuole stimolare l’attenzione alla natura alla sua salvaguardia anche nei più piccoli.
La linea Barbie Loves the Ocean comprende tre bambole realizzate con il 90% di plastica riciclata recuperata dalle azioni per la salvaguardia degli oceani e un playset Chiosco sulla Spiaggia, anch’esso realizzato con il 90% di plastica riciclata.
La campagna di comunicazione ‘The Future of Pink is Green’, realizzata con BBH LA, sfrutta l’associazione del ‘rosa Barbie’ al verde, simbolo della protezione del pianeta, per educare i bambini sull’importanza della sostenibilità in modo facile e immediatamente comprensibile.
Allo spot si affianca un nuovo episodio di Barbie Vlogger, ‘Barbie Racconta Come Aiutare il Nostro Pianeta’, che insegna ai piccoli fan l’importanza di prendersi cura del pianeta e mostra l’impatto che i cambiamenti delle abitudini quotidiane possono avere. Barbie Vlogger è una serie online che permette alla bambola di parlare direttamente con i suoi follower, con momenti ‘educativi’ nei quali si presenta come modello di comportamento affiancati a divertenti YouTube trends, come le sfide fai-da-te.
“La nostra storia lunga ben 62 anni è ricca di evoluzioni, poiché portiamo avanti costantemente iniziative progettate per riflettere il mondo che i bambini vedono intorno a loro. Barbie Loves the Ocean è un esempio importante delle innovazioni sostenibili che faremo per creare un ambiente futuro in cui i bambini possano vivere al meglio”, ha affermato Lisa McKnight, Senior Vice President e Global Head di Barbie & Dolls, Mattel. “La nostra missione è utilizzare la nostra piattaforma globale per amplificare i messaggi e ispirare i bambini a far parte del cambiamento che vogliono vedere nel mondo”.