Creato da Hej! in collaborazione con Mindshare
Hej! firma il chatbot di Fissan, il nuovo assistente virtuale del brand di Unilever. Disponibile al link diretto www.messenger.com/t/505866706142016, il chatbot è in grado di instaurare una relazione costruttiva ed emozionale con i consumatori e le consumatrici, arricchendo l’experience tramite l’invio di contenuti multimediali: file audio, video, fotografie e schede.
Sviluppato in collaborazione con il centro media Mindshare dalla nuova agenzia creativa, l’assistente virtuale di Fissan ha un tono di voce in linea con l’impronta emozionale dell’azienda conosciuta da tutti i neo-genitori ed è un vero e proprio personaggio, caratterizzato da una individualità definita, in grado di rispecchiare i valori e le storie che Fissan trasmette attraverso i propri prodotti.
Sono dieci le macro-tematiche sulle quali è possibile interagire con il bot: Aspettare un bambino; Il bagnetto; Lavare i capelli; Le pelli più delicate; Il massaggio infantile; Il sederino dei bambini; Il dolce dormire; Piccoli disturbi; La crescita; Odori e profumi. L’assistente virtuale è disponibile sulla piattaforma Facebook Messenger.
Per la promozione del nuovo chatbot, sono previste campagne su diverse piattaforme in particolare Google e Facebook.