Lancio spaziale per Axe Apollo. Con Buzz Aldrin il brand manda 22 fan in orbita

Per Axe Apollo il più grande lancio di prodotto della storia del brand, contemporaneamente in 75 paesi

L’uomo più irresistibile della terra è chi è stato nello spazio, l’astronauta: questo il nuovo benchmark di fascino per Axe, che come prima azione di comunicazione globale dell’anno è partita col botto offrendo al pubblico la possibilità di viaggiare nello spazio.

Con testimonial nientemeno che Buzz Aldrin, uno degli astronauti dell’Apollo 11 e secondo uomo ad aver camminato sulla Luna.

Per reclutare 22 fortunati, il brand ha costituito la AXE Apollo Space Academy (A.A.S.A), accessibile sul sito axeapollo.com (questo è per Uk, per il momento non c’è traccia di quello italiano), diretta appunto da Aldrin.

http://youtu.be/x7gu8WVQNOQ

Per il brand si tratta del più grande lancio di prodotto – Axe Apollo – in 30 anni di storia, veicolato in 75 paesi e 45 lingue.

I candidati si possono proporre sul sito e quelli più votati si prepareranno per la missione nel loro paese, mentre le fasi finali si svolgeranno ad Orlando, in Florida, fino al volo nel 2014.

Negli Usa lo spot sarà pianificato anche al Super Bowl, prima volta per il brand al massimo evento sportivo americano: evento che sarà celebrato con un concorso per vincere uno dei 22 posti direttamente.

Il viaggio è stato pianificato insieme a SXC sulla navetta spaziale privata opportunamente chiamata The Lynx (nome in cui il prodotto è conosciuto in molti paesi).

Una curiosità: il biglietto per la Lynx, che inizierà il servizio passeggeri l’anno prossimo, costa 95mila dollari.

Tagline della comunicazione è ‘Leave a man, come back a hero’, l’agenzia BBH Londra.

http://youtu.be/PjzGaSQX0iU

Lancio spaziale per Axe Apollo. Con Buzz Aldrin il brand manda 22 fan in orbita ultima modifica: 2013-01-11T14:48:20+01:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts