Avanzi e Optissimo, Società del Gruppo GrandVision, tornano in comunicazione con un nuovo format tv incentrato sul benessere visivo, scegliendo come testimonial Mara Maionchi.
In un moderno studio radiofonico il volto tv è un’energica speaker che conduce la rubrica “Consigli mai visti” aiutando gli ascoltatori che le scrivono a risolvere piccoli problemi quotidiani legati alla vista.
In onda dal 20 marzo, il primo episodio incentrato sulla campagna età vedrà Mara Maionchi dare un prezioso consiglio ad un simpatico papà che, non vedendoci più come un tempo, sbaglia a mettere le candeline sulla torta di compleanno. 25 anni? Eh no, sono 52! Sicuramente il protagonista ha bisogno di un bel paio di occhiali e la testimonial gli ricorda che da Avanzi e Optissimo più anni ha, più risparmia. Grazie a questa promozione, infatti, il cliente che acquista un paio di occhiali monofocali riceve uno sconto in euro pari ai propri anni e il vantaggio raddoppia per gli occhiali progressivi.
E’ questa, in sintesi, la sceneggiatura dello spot sviluppato con l’agenzia stv DDB e diretto dal regista Marcello Cesena con la produzione di Indiana. La scelta del format radiofonico rappresenta la missione quotidiana di Avanzi e Optissimo: prendersi cura del benessere visivo dei propri clienti, ascoltandoli con attenzione e offrendo soluzioni ricche di benefici concreti e vantaggiosi.
Il messaggio del nuovo spot, dallo stile smart e divertente, risulta ancor più efficace grazie al ruolo giocato dalla testimonial. Trasparenza, onestà e affidabilità sono i valori principali trasmessi da Mara Maionchi, scelta come ambasciatrice delle due catene di ottica proprio per rafforzare il rapporto di fiducia con il grande pubblico. Con la sua travolgente simpatia e schiettezza, la testimonial è perfetta per comprendere le necessità visive di chi le scrive e dispensare con credibilità “Consigli mai visti”.
Lo spot tv, con i formati 30’’ e 15’’, andrà in onda per quattro settimane sui circuiti Rai, Mediaset, La7, SKY e canali digitali.