Amplifon porta in tv la nuova brand identity. Al via spot di Grey United prodotto da Filmmaster

Il primo episodio di una campagna multi-soggetto on air lungo il corso dell’anno. Planning di MEC

Amplifon compie un altro passo nel percorso di rinnovamento intrapreso insieme all’agenzia GreyUnited.
Un’evoluzione che ha portato in poco tempo il marchio leader nel campo delle soluzioni acustiche a passare da un approccio fondato solo sulla tv a uno integrato, nell’ottica di una sempre più forte presenza sul web.

Un cambiamento che ha inoltre coinvolto anche il modo di affrontare il tema della cura dell’udito: dal focus sul problema e dalla presenza di un testimonial, al progetto dell’anno scorso “Overturning Roles”, con cui – grazie un focus group – i nipotini prendevano alla sprovvista i nonni con difficoltà uditive e li consigliavano di prendersi cura del proprio udito – ha segnato il passaggio a una comunicazione dal tono più umano, più vicino alla vita vera, più centrato sulle emozioni positive di chi con Amplifon ritrova pienamente la gioia di vivere. In più l’attenzione è stata posta non solo sui diretti interessati ma anche sugli influencers, familiari e amici che vivono indirettamente il tema delle difficoltà uditive dei propri cari.

In questa nuova scia tracciata si inserisce il ritorno in tv di Amplifon con il primo episodio di una campagna multi-soggetto curata dall’agenzia GreyUnited e che andrà in onda lungo il corso dell’anno. Quella che ci viene raccontata è la storia dell’allenatore di una squadra di giovanissimi calciatori, un allenatore che è visibilmente tornato a vivere al meglio da quando sente di nuovo bene, grazie ad Amplifon.

La storia ci è però narrata dal punto di vista originale di uno dei ragazzini della squadra, che, con il linguaggio fresco e spontaneo dei bambini, introduce un elemento di novità e memorabilità nel linguaggio usato dalla comunicazione Amplifon e in quello della categoria in generale. Il tono di voce punta a coinvolgere ed emozionare gli spettatori in modo diretto, semplice e soprattutto positivo: il focus della comunicazione non è più infatti sulla difficoltà uditiva del protagonista, quanto piuttosto sulla sua ritrovata gioia di vivere vissuta attraverso la voce felice e orgogliosa di un suo caro e si chiude con l’invito a fare altrettanto, recandosi in una delle tante sedi Amplifon presenti su tutto il territorio nazionale, per un controllo dell’udito e una prova gratuita di una soluzione acustica su misura.

L’on air dei tagli da 30 e 15 secondi parte oggi per una pianificazione che include le principali emittenti nazionali: la campagna si iscrive in un momento molto importante per Amplifon: il brand ha infatti rinnovato la propria identità con un nuovo logo e una nuova veste grafica (leggi la notizia) che fanno il loro esordio proprio con questa campagna televisiva: un’identità che punta a essere più moderna e distintiva e che ritroviamo anche sul nuovo sito già online (www.amplifon.com/it).

La struttura del sito è pensata in modo tale da essere flessibile, offrendo uno story-telling e contenuti differenziati a seconda dei tre target che visitano il sito stesso: contenuti che facilitano l’identificazione della soluzione per coloro che si accorgono di avere difficoltà uditive nella vita di tutti i giorni.

CREDITS:
Direttore Marketing e Prodotto: Alessandro Bonacina
Brand&ADV Manager: Daniela Paone
Agenzia: GreyUnited
Executive Creative Director: Roberto Battaglia
Associate Creative Director: Luca Beato
Art Director: Edwin Herrera
CDP: Filmmaster Productions
Regista: Adriano Falconi
Centro media: Mec

Amplifon porta in tv la nuova brand identity. Al via spot di Grey United prodotto da Filmmaster ultima modifica: 2016-06-13T11:19:59+02:00 da Redazione

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