Zara e Wallpaper lanciano ‘Where to Now’, guide di viaggio fuori dai soliti schemi

Il retailer spagnolo Zara e la media company Wallpaper hanno prodotto le prime 5 guide di viaggio nell’ambito del progetto ‘Where to Now’.

Dicono che il progetto sia nato durante la pandemia, quasi un effetto della claustrofobia per il confinamento e forse anche per questo le proposte di viaggio sono fuori dai soliti schemi e dai sentieri più battuti.

 

Più diari che guide vere e proprie, in meno di 100 pagine raccontano, e lasciano spazio al racconto personale, le strade di Bruton (Uk), Ojai (Usa), Galizia (Spagna), Naoshima (Giappone) e Namibia attraverso le voci del team di Wallpaper. I libri, pensati anche per chi viaggia dal divano di casa, sono rivolti a chi cerca esperienze invitando a non attenersi a itinerari prefissati e a evitare i ristoranti con menu turistici.

L’idea non è nuovissima, le ‘City Guide Louis Vuitton’ sono in circolazione da almeno un decennio con una collezione di oltre 30 guide cartacee e un’app per iOS: il retailer spagnolo la applica per dare un’immagine diversa del brand che fa capo al gruppo Inditex, più di tendenza, ma anche attento alla sostenibilità, con un posizionamento di lusso accessibile e processi produttivi più attenti all’ambiente oltre che il nuovo programma resale.

Zara e Wallpaper lanciano ‘Where to Now’, guide di viaggio fuori dai soliti schemi ultima modifica: 2023-04-19T11:47:11+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts