I clienti italiani potranno acquistare prima, rimandare indietro alcuni prodotti e pagare solo quello che si è scelto di tenere
Zalando annuncia nuovi metodi di pagamento in Italia.
La piattaforma online europea di moda e lifestyle introduce infatti “Prova prima, paga dopo!”, disponibile per i clienti che acquistano con carta, e “Bonifico Bancario posticipato entro 18 giorni”, attraverso i quali i consumatori potranno provare tutti i capi ordinati e pagare dopo solo quelli che vogliono tenere.
Il sistema di pagamento posticipato con carta era già stato testato e lanciato in Francia da Zalando nel 2016. A oggi circa un terzo dei clienti francesi utilizza questa opzione di pagamento.
“Siamo entusiasti di poter offrire un livello di convenienza mai visto prima dai consumatori italiani tramite questi nuovi servizi innovativi di pagamento posticipato – dichiara Lorenzo Pretti, responsabile della strategia commerciale per il Sud Europa di Zalando -. Il nostro obiettivo è quello di offrire la massima personalizzazione per i nostri clienti, che nei diversi Paesi europei hanno differenti necessità, le quali cambiano nel tempo”.
Gli Italiani potranno quindi avere a disposizione un’opzione per cui non dovranno pagare in anticipo e che permetterà loro non solo di ordinare taglie diverse – si possono ad esempio ordinare 2 taglie e pagarne solo una, una volta che si è deciso di tenere quella giusta – ma anche di beneficiare di un periodo di pagamento più lungo e in generale di gestire il proprio budget in modo più semplice e conveniente. Questa modalità aggiunge un enorme valore per i clienti italiani trasferendo l’esperienza dello shopping online direttamente nel soggiorno della propria casa che diventa un vero e proprio camerino di prova.