Wpp Media firma la campagna globale di Cartier che combina innovazione e spazi impattanti

Wpp Media punta sul fascino della pantera per la campagna globale di Cartier

Cartier lancia una nuova campagna internazionale, interpretata dal suo animale simbolo: la pantera. Realizzata da WPP Media, la sua agenzia media globale, questa iniziativa reinventa i codici della maison per offrire una visione audace ed evocativa dell’universo Cartier.

WPP Media ha creato una strategia media globale all’altezza di questa ambizione creativa, combinando innovazione e impatto:

  • Esposizioni spettacolari in luoghi iconici: da Parigi a New York, passando per Londra, Shanghai, Seul e Las Vegas, formati di dimensioni monumentali prendono vita in spazi accuratamente selezionati per il loro status iconico e il loro potere attrattivo.
  • Collaborazioni eccezionali con la stampa attraverso momenti eleganti e memorabili: partnership straordinarie con testate prestigiose come il New York Times e il Financial Times. Quest’ultimo ha persino riadattato la sua produzione per ospitare una copertina speciale, che, per questa occasione unica, non sarà stampata sulla leggendaria carta color salmone. Una novità assoluta per il famoso giornale che da 132 anni usa questo marchio di fabbrica.
  • Esperienze digitali immersive: contenuti immersivi sono accessibili tramite un codice QR integrato nella strategia media, rafforzando così l’interazione tra fisico e digitale. Queste iniziative sono amplificate da una presenza mirata sulle piattaforme social.

«Ogni attivazione è stata attentamente progettata da più di 40 team locali per valorizzare l’identità unica della maison e creare un impatto globale duraturo» ha spiegato Jeanne DiMaira, Richemont global account director presso WPP Media.

Wpp Media firma la campagna globale di Cartier che combina innovazione e spazi impattanti ultima modifica: 2025-09-02T16:01:58+02:00 da Redazione

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