Vestiaire Collective con la sua nuova campagna compara il prezzo per uso di pre-loved e fast fashion

Dopo aver escluso dalla sua piattaforma la vendita di capi d’abbigliamento fast- fashion, Vestiaire Collective alza l’asticella con una campagna che vuole far crescere la consapevolezza del valore sulla base del ‘prezzo per uso’.

Intitolata ‘Swap This for That’, la campagna mostra alcuni capi e accessori mettendo a confronto pre-loved di grandi brand con capi e accessori di poco prezzo e minore qualità giocando sul costo per uso degli uni e degli altri.

La comparazione è stimata sul rapporto tra il costo di acquisto e il numero di volte che i capi vengono indossati, calcolato sulla base di un sondaggio che Vestiaire Collective ha condotto in Francia, Germania, Italia, Uk e Usa e che fa parte del nuovo report sulla circolarità.

La campagna tocca un tasto particolarmente sensibile in Francia dove è in corso di discussione una proposta di legge che vuole interdire l’uso della pubblicità ai gruppi ecommerce del fast fashion.

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Vestiaire Collective con la sua nuova campagna compara il prezzo per uso di pre-loved e fast fashion ultima modifica: 2024-05-03T11:46:09+02:00 da Redazione

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