Vanity Fair in collaborazione con United Colors of Benetton ha lanciato Freedom, un ciclo di quattro appuntamenti virtuali dedicati al tema della libertà e all’incontro tra generazioni che si inseriscono nel consolidato format Vanity Stage. Attraverso il mondo della moda, dello sport, del cinema e della musica, ospiti speciali, espressione del talento e dell’eccellenza, dialogano con Vanity Fair in interviste senza filtri.
Il primo appuntamento “Fashion: It’s not a new normal, it’s a new freedom” tenutosi giovedì scorso ha visto a colloquio, l’artista francese Jean-Charles de Castelbajac, direttore artistico di United Colors of Benetton, e il designer austriaco Arthur Arbesser. Con loro il direttore di Vanity Fair Simone Marchetti ha esplorato le molteplici sfaccettature della libertà in chiave fashion: libertà creativa, di ispirazione, di confini, di genere e di movimento toccando temi come l’ecologia, l’appropriazione culturale, l’inclusione, le scelte della gen Z e la rivoluzione digitale.
Il 29 ottobre alle ore 18 si terrà l’appuntamento dedicato allo Sport con protagonisti Filippo Magnini e Larissa Iapichino, l’11 novembre alle ore 18 sarà invece la volta di Anna Foglietta e Denise Tantucci per parlare di Cinema e infine l’appuntamento dedicato alla Musica in programma il 18 novembre sempre alle ore 18 vedrà la partecipazione di Francesco Gabbani e Federica Carta.
Tutti gli appuntamenti si possono seguire in streaming sulla piattaforma vanitystage.vanityfair.it/benetton-2020, su it.benetton.com/l/vanity-fair-stage-freedom e sui canali Facebook e Youtube dei due brand.
Partner di questa iniziativa è United Colors of Benetton.