Il planning è su affissione, stampa e online. Il budget 2020 è di 10 milioni di euro
Sventola la bandiera di United Colors of Benetton sulla Primavera Estate 2020. A portarla in alto sono tre personalità social e un gruppo multietnico di modelli, in una campagna che celebra il colore e l’allegria del marchio italiano.
Ancore, cartoline e nodi da marinaio. Fiori, nuvole e safari: l’immaginario concepito dal direttore artistico Jean-Charles de Castelbajac per la collezione PE2020 è ispirato ai viaggi, per mare e non solo. A fotografarlo è Oliviero Toscani, che usa le bandiere colorate come quinte che incorniciano i modelli e le modelle, sovrapponendosi al classico sfondo bianco Benetton.
Tre dei soggetti fotografati sono talent di Instagram. Si tratta della spagnola Blanca Mirò, della conduttrice televisiva Fiammetta Cicogna e dell’attore italiano Saul Nanni. Insieme a loro, una squadra multietnica di modelli rappresenta i valori immortali del brand.
La campagna Primavera Estate 2020 uscirà online (oltre il 40% del budget), in affissione e sulla stampa a partire da febbraio 2020, in Italia e all’estero.
I partner sono Wavemaker per consulenza strategica e pianificazione sui media classici (escluso l’ooh) e Simple Agency per l’online.
Il budget 2020 è intorno ai 10 milioni.